Frattesi quanto è costato?
—Eppure il Sassuolo porta a casa una cifra enorme per Frattesi: 6 di prestito, 27 di riscatto, 5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. In totale fanno 38 milioni + il 10% sulla futura rivendita. E poco importa che nell'operazione ci sia dentro anche Mulattieri. Il costo è sempre quello: 38+10%. Una cifra, quindi, addirittura superiore ai 40 milioni richiesti. Che l'Inter non li paghi ora è un altro discorso, ma quelli sono..
Milan-Sassuolo-Inter: chi ha beffato chi?
—Quindi, il Sassuolo ha fatto il colpaccio. E il Milan, cosa ci guadagnava? Intanto, buoni rapporti con il Sassuolo. Poi ha indotto una rivale, già col collo tirato, a comprare, tirandosi fuori di fatto da qualsiasi altra possibile competizione di mercato o obiettivo comune, come per esempio Musah o Samardzic. Fantasia? Ripeto, sono scenari teorici, supposizioni di strategie da fanta calciomercato. Ma perchè no? Forse fa più comodo scrivere che l'Inter è bellissima e con gli occhi azzurri. Che compra tutti. Che ha un sacco di soldi, che Marotta è un fenomeno e Furlani un pirla. Uno che acquistava in mezz'ora società quotate in borsa (in borsa eh) è diventato incapace di trattare.
Frattesi, un romanista che voleva l'Inter
—I conti, signori, si fanno alla fine. Lo dico a tutti i milanisti arrabbiati: se non arriverà nessuno o giocatori scarsi, contesteremo. Ma ora stiamo calmi e non facciamoci prendere in giro, lanciare fumo negli occhi. C'è scetticismo? Ok, ci sta. Ma aspettiamo prima di giudicare. Strapparsi le vesti per uno così, che dice di volere l'Inter e posta queste foto sui social (vedi qui sopra) anche no, grazie. Ci siamo arrabbiati per l'uscita di Tonali, protestando per il Milanismo estirpato e poi ci strappiamo i capelli per Frattesi? Un romanista che voleva l'Inter. LEGGI ANCHE: PULISIC, manca poco per chiudere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA