Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Caso Robinho, Lula non fa sconti: “Vada in prigione, il suo è un crimine”

Ex Milan - Robinho protesta contro Lula. E il governo gli nega l'estradizione (getty images)
Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha parlato del processo che vede Robinho, ex giocatore del Milan, come protagonista
Francesco Aliperta Redattore 

In Brasile tiene ancora banco il caso legato all'ex giocatore del Milan, Robinho. Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha commentato così il processo che vedrà protagonista l'ex rossonero: "Robinho è già stato condannato in Italia e avrebbe dovuto scontare la pena qui. Sarà processato questo mese e spero che paghi il prezzo della sua irresponsabilità, è un atto imperdonabile, un crimine. Tutte le persone che commettono il reato di stupro devono andare in prigione. Robinho è stato più fortunato del 99% dei giovani brasiliani, ha guadagnato tanti soldi ed è diventato molto famoso. Non aveva bisogno di farlo".

Robinho, infatti, dovrà scontare nove anni di carcere dopo essere stato condannato in Italia per stupro. Secondo la sentenza, il brasiliano e cinque suoi connazionali avrebbero fatto bere la loro vittima, una giovane ragazza albanese, "al punto da lasciarla priva di sensi e incapace di difendersi" e poi avrebbero avuto più volte rapporti sessuali con lei. I fatti risalgono al 2013, quando Robinho vestiva la maglia del Milan. Il 20 marzo la Corte Superiore di Giustizia Brasiliana (STJ) stabilirà se la sentenza sarà applicabile o meno in Brasile. LEGGI ANCHE: Slavia Praga-Milan, la probabile formazione. Chi gioca al fianco di Adli?


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.