00:41 min
CESSIONE MILAN

Cessione Milan – I piani di Redbird tra Hulk e Iron Man. Su Cardinale…

Salvatore Cantone

Le ultime news sulla cessione del Milan: la Gazzetta dello Sport traccia un profilo di Cardinale, numero uno di Redbird Capital

La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla cessione del Milan e sul probabile passaggio da Elliott a Redbird. In particolare la rosea si sofferma su Gerry Cardinale, presidente del fondo americano. La volontà di Redbird è quella di chiudere nei prossimi giorni e Cardinale sarebbe già volato a Milano per visionare l'area di Sesto San Giovanni, zona in cui potrebbe sorgere il nuovo stadio.

Non c'è però solo Cardinale, ma anche Alec Scheiner. Quest'ultimo è diventato un punto di riferimento degli investimenti nello sport di RedBird Capital e fa parte del consiglio d'amministrazione del Tolosa. Potrebbe avere un ruolo simile anche nel Milan.

L'obiettivo di Redbird è quello ovviamente di crescere a 360° gradi e di cercare di fidelizzare il brand Milan a livello mondiale. Emblematiche a tal proposito le parole di Scheiner: "I più grandi brand dello sport mondiale e i più piccoli hanno una cosa in comune, a differenza di altri business ovvero che non perdono i propri “clienti’. Chi tifa per una squadra rimane suo tifoso a vita".

La Gazzetta, infine, fa una panoramica sull'ufficio della Redbird. All'ingresso ci sono due statue particolari, quella di Iron Man e quella di Hulk, a testimonianza della passione di Cardinale per i supereroi della Marvel. Tornando alla realtà, però, Maldini e Massara possono essere definiti due supereroi e Redbird vuole confermarli: le parole del direttore dell'area tecnica rossonera sono arrivate in maniera inaspettata, ma perderlo sarebbe un segnale preoccupante. La questione va risolta il prima possibile. Vice di Theo Hernandez: due i nomi nel mirino.