02:42 min
CESSIONE MILAN

Cessione Milan – Investcorp e l’ultimatum a Elliott: tre i possibili motivi

Salvatore Cantone

Le ultime news sulla cessione del Milan: Investcorp ha dato un ultimatum a Elliott per l'acquisto del club. Tre i possibili motivi

Anche Tuttosport, così come la Gazzetta, fa un punto relativo alla cessione del Milan. La trattativa con Investcorp, che sembrava in dirittura d'arrivo, ha subito un rallentamento proprio negli ultimi giorni. L'accordo era stato trovato sulla base di un miliardo e centottanta milioni di euro, con le firme a inizio maggio, ma le cose sono cambiate abbastanza rapidamente. Un po' per l'interesse di Redbird, un po' per le voci riguardanti la ricerca di un partner, Investcorp ha deciso di far trapelare il suo disappunto e dare un ultimatum a Elliott.

Il quotidiano torinese individua tre possibili scenari dietro a questa mossa. Il primo è quello proprio relativo all'ultimatum, nel senso che il fondo arabo ha fatto la sua proposta da tempo e quindi  ora vuole una risposta. Il secondo motivo potrebbe essere strategico, cioè che Investcorp vorrebbe capire se veramente ci sono altri acquirenti interessati o è una strategia di Elliott per alzare il prezzo. L'ultima ipotesi è che Alardhi si voglia ritirare dalla trattiva e dunque sta provando a creare un po' di clamore per strappare.

Al momento è impossibile capire come andrà a finire, ma di sicuro i tempi si allungano. Prima c'è uno scudetto da conquistare, con il Milan che deve affrontare Atalanta e Sassuolo e poi si vedrà cosa da fare. La decisione finale, ovviamente, spetta ad Elliott.Intanto pronto un colpo di calciomercato dal Portogallo.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI