news milan
World Lab Technologies vuole il Milan: interesse reale? | News
Il fondo World Lab Technologies ha annunciato il suo interesse nel voler acquistare il Milan. Ma c'è qualcosa che non quadra nelle modalità. Il punto
Una consueta giornata di vigilia di campionato stravolta da una notizia improvvisa: World Lab Technologies annuncia un interesse concreto per l'acquisto del Milan. Elliott è diventato proprietario dei rossoneri dopo il mancato pagamento delle rate da parte di Yonghong Li e non ha mai nascosto l'intenzione di non mantenere il club a lungo termine. L'obiettivo stabilito dal fondo americano è sempre stato chiaro: riportare il Milan in alto e poi rivenderlo per ottimizzare l'investimento. Molti nomi sono stati accostati al Diavolo in questo senso, Bernard Arnault in primis, ma nessun vero passo reale è mai stato compiuto.
Oggi il comunicato di World Lab Technologies, di cui prendiamo atto, anche se qualcosa non quadra. Solitamente, quando si tratta di operazioni di immensa portata come questa, si tende ad avviare le prime trattative nella più completa segretezza. Il fatto che World Lab Technologies si sia espressa così apertamente attraverso un comunicato fa pensare ad altro. Ad esempio che questa possa essere una mera operazione autopromozionale, in poche parole un semplice 'purché se ne parli'. C'è da specificare che la questione è ancora del tutto embrionale per avere già il quadro chiaro, ma tutto porta ad una lettura di questo tipo. Da quello che ci risulta, dopo opportune verifiche,da Elliott filtra freddezza e nessun commento ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA