Il Milan è pronto a tornare a giocare la Champions League dopo 7 lunghi anni d'attesa. L'ultima apparizione dei rossoneri in questa competizione risale alla stagione 2013-2014, con eliminazione agli ottavi di finale per mano dell'Atletico Madrid di Diego Simeone.
CHAMPIONS LEAGUE
Champions League – Ecco i giocatori del Milan con più presenze
Ecco una curiosa classifica sui giocatori del Milan con più presenze in Champions League: Ibrahimovic in cima la lista, seguito da Giroud
Ma nell'attuale rosa del Milan, quali sono i giocatori con più presenze in Champions League? A primo impatto, potrebbero venire in mente solo i nomi di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud: in effetti, oltre a loro, nessun giocatore rossonero ha raggiunto le 10 presenze nella 'coppa dalle grandi orecchie'. La squadra di Stefano Pioli pecca di esperienza, ma è normale dato che la rosa è costituita da tantissimi giocatori giovani.
Il giocatore che ha collezionato più presenze in Champions League è Ibrahimovic, il quale ha segnato 48 gol in 130 partite. A seguirlo troviamo Giroud: il francese vanta 41 presenze e 18 gol nella competizione. Al terzo posto di questa classifica c'è Simon Kjaer, ma con un netto distacco dai primi due: il danese ha giocato solamente 7 partite in Champions League.
Seguono a ruota i due portieri, Mike Maignan e Ciprian Tatarusanu, con 6 presenze. Infine troviamo Fikayo Tomori e Brahim Diaz con 4 apparizioni e Theo Hernandez con 3. Milan, 15 giorni per 4 colpi: ecco cosa aspettarsi dal mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA