Il Milan perde contro la Dinamo Zagabria in Champions League e conclude al 13esimo posto. I rossoneri di Sergio Conceicao, prima della sfida di ieri sera, si erano piazzati al sesto posto e puntavano a strappare il pass diretto per gli ottavi di finale. Tuttavia, il match allo Stadio Maksimir si è subito diretto verso il binario sbagliato: prima con il gol dei padroni di casa su errore di Gabbia e poi con l'espulsione, ingenua, di Yunus Musah. Se sul piano sportivo, ora, il Milan dovrà preparare i delicati Play-Off, sul piano economico i rossoneri hanno perso una ghiotta occasione.


ULTIME MILAN NEWS
Champions League, il 13esimo posto fa male alle casse: ecco quanto perde il Milan
Da 24 milioni di euro a...
—Partiamo dal presupposto che l'accesso diretto agli ottavi di finale avrebbe portato, alle casse rossonere, 11 milioni di euro, più 2 di bonus per il piazzamento dal primo all'ottavo posto. Aggiungiamo, poi, che se il Milan avesse ottenuto un successo sul campo della Dinamo Zagabria avrebbe ottenuto altri 2,1 milioni di euro. Il sesto posto, infine, avrebbe garantito al Diavolo8,525 milioni.
LEGGI ANCHE
Invece, il tredicesimo posto finale porterà nelle casse rossonere solo un milione per l'accesso ai Play-Off, più un milione di bonus per il piazzamento dal 9° al 16° posto. Insomma, il Milan ha perso una bella occasione anche sul piano economico. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, clamoroso Morata: l'attaccante vicino all'addio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA