- Calciomercato
- Redazione
news milan
LONDON, ENGLAND - APRIL 02: A general view inside the stadium prior to the Premier League match between Chelsea and Brentford at Stamford Bridge on April 02, 2022 in London, England. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Anche il Chelsea potrebbe presto cambiare proprietà. Roman Abramovich, a seguito delle vicende nate dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, ha messo in vendita il club londinese. Il futuro presidente dei 'blues' potrebbe essere Todd Boehly, co-proprietario dei Los Angeles Dodgers, il quale entrerà in trattative esclusive per acquistare il club.
Come riporta il 'Wall Street Journal', qualsiasi accordo è ancora soggetto all'approvazione da parte del governo del Regno Unito e non ci sono garanzie che le parti arriveranno a un'intesa. Al momento, il gruppo di Boehly avrebbe superato la concorrenza di altri due gruppi statunitensi guidati da Stephen Pagliuca, co-proprietario dei Boston Celtics e nuovo azionista dell'Atalanta, e i co-proprietari dei Philadelphia 76ers e veterani del private equity Josh Harris e David Blitzer.
Secondo 'Calcio&Finanza', la cessione dovrebbe avvenire sulla base di 3 miliardi di dollari, stabilendo un prezzo di vendita record per una società sportiva professionistica. Nel 2019, lo stesso Boehly aveva già provato ad acquistare il Chelsea, ma la sua offerta venne rifiutata da Abramovich. L'obiettivo del possibile nuovo proprietario è quello di mantenere il club ad alti livelli senza fare registrare le enormi perdite subite dal magnate russo. Milan, le top news di oggi: Frey in esclusiva, parla Olivier Giroud.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA