- Calciomercato
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - MAY 12: Stefano Pioli, Head Coach of A.C. Milan looks on ahead of during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il portale 'FourFourTwo' ha reso noto la classifica dei migliori allenatori del 2021. Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, si troverebbe al 17esimo posto in questa speciale graduatoria, mentre Antonio Conte, fresco vincitore di campionato, al secondo. Tra gli altri coach della Serie A, Gian Piero Gasperini fa parte della top 10 al nono posto. Non fa parte del gruppo dei 50, invece, Andrea Pirlo, autore di una stagione altalenante ma condita da due trofei quali la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Queste le parole pubblicate nei confronti di Stefano Pioli.
"Ralf Rangnick era stato già schierato sulla panchina del Milan mentre Stefano Pioli teneva il fortino. Quello che Pioli è riuscito a ottenere, nella sua serie di imbattibilità proseguita in questa stagione, è stato forse colui che ha fatto meglio in rossoneri dai tempi della Champions League.La capacità di Pioli di adattarsi alle situazioni con idee nuove è uno dei motivi principali per cui ha preso il volo al Milan. Gli piace giocare da dietro ma non se è rischioso; gli piace che le sue squadre pressino, ma capisce perché il 38enne Zlatan Ibrahimovic stenta a mantenere una tale intensità. Con un centrocampo costruito su Ismael Bennacer e Franck Kessie, ha mantenuto la sua squadra semplice, efficace e sorprendentemente in lotta per lo scudetto: il Milan ha preso la decisione giusta per fare buone cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA