Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Commisso compie 73 anni: Milan, che rosicata. Bordate a Inter e Juventus

Rocco Commisso
Oggi Rocco Commisso compie 73 anni. Il presidente della Fiorentina è diventato da subito un personaggio del nostro calcio

Emiliano Guadagnoli

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso compie oggi 73 anni. Un personaggio che non ha mai negato le sue idee e la voglia di entrare nel mondo del calcio in Italia. Inoltre non si è mai risparmiato delle frecciatine alle altre società in Italia.

Commisso compie 73 anni

—  

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso non si è mai tirato indietro. Ecco alcune dichiarazioni che rilasciò a Rai 2.

Sulle altre squadre: "Le regole nel calcio italiano devono essere più trasparenti, la Fiorentina è una società senza debiti, paga gli stipendi regolarmente, non è possibile che ogni 6 mesi porti soldi in Italia per rientrare nell'indice di liquidità, mentre squadre come Juventus e Inter non lo fanno. Non va bene, c'è un senso di falsità in questo calcio. Deve esserci trasparenza nei conti invece da quel ho letto le norme non sono state rispettate da Juve che ha 200 milioni di perdite, altri 150. Eppure non mi risulta che abbiano avuto delle penalizzazioni in classifica o sul mercato. Noi paghiamo tutto, non abbiamo debiti. Dobbiamo avere un campionato trasparente dove tutti sono trattati in modo uguale e con regole uguali per tutti".

Sempre Commisso, ma stavolta su Sportitalia.

Sulle altre società in Italia: "Non posso giudicare l’operato delle altre società, dico solo che Inter, Juve, Roma e Milan sono state penalizzate dall’UEFA, la Fiorentina invece no. La Juve ha perso 550 milioni di euro, il Milan 500 milioni (con Yonghong Li, ndr), l’Inter 445 negli ultimi tre anni. La Fiorentina invece ha un utile di 16 milioni. Non sono qui a criticare la Juve perché loro hanno già abbastanza problemi. Noi non facciamo buchi economici in bilancio".

Sulla cessione del Milan: "Com’è andata la vendita del Milan lo abbiamo capito. Elliott ha fatto un affarone, ha detto a Cardinale: ‘Il club lo vendo a 1,2 miliardi di euro, tu metti 600 milioni e io ti presto gli altri 600 milioni". Costacurta spara a zero su Leao: 'C'è un limite, lo venderei a gennaio'

tutte le notizie di