Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMO-MILAN

Como-Milan, Emerson Royal ha davvero svoltato? Le statistiche parlano chiaro

Emerson Royal AC Milan Como-Milan 1-2 Serie A 2024-2025
Emerson Royal ha davvero offerto una prestazione da MVP in Como-Milan? I numeri del terzino brasiliano danno una chiara indicazione
Fabio Barera Redattore 

Dopo una pioggia di critiche incessante, che lo ha colpito dal suo arrivo in rossonero, Emerson Royal si è preso una piccola rivincita in Como-Milan, recupero della 19^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Il terzino brasiliano, infatti, al termine dell'incontro, è stato eletto MVP dell'incontro, o per meglio dire 'Panini Player of the Match'. Questo perché si è reso protagonista di una prestazione più che sufficiente. Magari non tanto a livello difensivo, dove in alcuni momenti in particolare ha sofferto Alieu Fadera, quanto in fase avanzata, dove ha trovato un buon feeling soprattutto con Alex Jimenez e ha spinto parecchio.

Il premio conferitogli non ha però messo d'accordo tutti. Qualcuno, infatti, storce il naso ripensando alla prestazione offerta dal brasiliano in Como-Milan. Tante le critiche nei suoi confronti, sicuramente meno rispetto ai primi mesi, ma ancora troppe rispetto ad un rendimento che a dire la verità da qualche settimana a questa parte è migliorato in modo sensibile. Eppure, come detto, in tanti sono prevenuti nei suoi confronti. Ma cosa dicono i numeri rispetto alla prestazione di Emerson Royal nel corso del match del 'Sinigaglia'?


Emerson Royal AC Milan Como-Milan 1-2 Serie A 2024-2025

Emerson Royal (difensore AC Milan), qui durante Como-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)

Como-Milan, Emerson Royal prestazione da MVP: i numeri dicono che ...

—  

Come si può notare dalla grafica fornitaci dai colleghi di 'Sofascore', Emerson Royal si è reso protagonista di 5 salvataggi nel corso di Como-Milan e allo stesso tempo ha recuperato 6 palloni. 9 i tackles e 12 duelli vinti sui 19 totali con gli avversari, per una percentuale del 63%. Si sale al 100% per quanto riguarda i dribbling riusciti (2/2), anche se in questo caso il numero di quelli tentati è basso, quindi la percentuale non era nemmeno complicata da raggiungere. Infine i passaggi precisi, che sono 31/43, ovvero il 72%. A conti fatti possiamo dire che la prestazione del brasiliano non è stata per nulla negativa. Sono statistiche migliorabili, senza dubbio, ma rispetto al passato è un grande passato avanti.

tutte le notizie di