SERIE A

Varane, ritiro a sorpresa: lascia il calcio ma rimane al Como

Redazione PM
Raphael Varane ha annunciato il ritiro dal calcio attraverso un post sui social. Il francese rimane comunque nella dirigenza del Como

Raphael Varane ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, chiudendo così una carriera ricca di successi. Il difensore francese, acquistato dal Como in estate per il ritorno in Serie A, ha giocato solo 23 minuti nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, prima di fermarsi per un grave infortunio al ginocchio.

Le voci sul suo possibile addio al calcio si sono concretizzate con l’annuncio sui social mercoledì 24 settembre. A 31 anni, Varane lascia il campo da gioco, ma continuerà a essere parte del progetto del Como con un ruolo dirigenziale, non ancora definito.

Nato a Lille, Varane è cresciuto nel Lens, per poi trasferirsi al Real Madrid nel 2012. Con il club spagnolo ha vissuto il decennio più glorioso della sua carriera, vincendo 4 Champions League, 3 campionati spagnoli e la Coppa del Mondo per Club. La sua bacheca si è arricchita ulteriormente nel 2018 con la vittoria del Mondiale con la Francia.

Dopo tre stagioni al Manchester United, segnate da altri infortuni, Varane ha scelto Como per un ultimo capitolo in Serie A. Tuttavia, il suo fisico non ha retto e lo ha costretto a chiudere una delle carriere più vincenti degli ultimi decenni. LEGGI ANCHEAttacco Milan, numeri e dati: tutti in gol, ecco chi manca all’appello >>>