Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COMPLEANNI MILAN

Buon compleanno Thiaw! Ecco il suo percorso con la maglietta del Milan

Malick Thiaw AC Milan amichevole Rapid Vienna-Milan 1-1
Malick Thiaw compie gli anni. Oggi, 8 agosto, il tedesco fa 23 anni. Ecco il suo percorso con la maglietta del Milan.
Redazione PM

Oggi, 8 agosto, è il compleanno di Malick Thiaw, il tedesco fa 23 anni. Ecco i numeri della sua carriera con il Milan fino ad ora. Malick arriva a Milano dallo Schalke 04 nell'estate 2022. La crescita del ragazzo è esponenziale, il Milan lo compra per una cifra intorno ai 10 milioni (compresi bonus); oggi il Diavolo ne chiede 40 per una sua ipotetica partenza.

Quando il Milan compra Thiaw nessuno si aspettava di vederlo titolare nel giro di poco. Il tedesco gioca 20 partite di Serie A e 4 di Champions nella prima stagione. Dimostra fin da subito di poter essere un punto di riferimento per la squadra. Affidabile difensivamente e sicuro di sé nell'impostazione... non segna tanto ma difende bene. La prima stagione al Milan Thiaw si chiude con un bilancio positivo e si conferma, insieme a Fikayo Tomori, uno dei difensori più forti di Serie A.


Se nella prima stagione perde qualche partita è soprattutto perché non si conosceva ancora il suo valore e la sua forza. Nella seconda invece piccolo passo indietro. I tifosi si aspettavano di trovare il tedesco come vero e proprio punto di riferimento difensivo. Il ragazzo, sicuramente non tutto colpa sua, scende leggermente di valore e di prestazione. Nell'ultima stagione ha saltato ben 16 partite per infortunio. Quando recupera e torna a disposizione di Stefano Pioli non riesce ad esprimersi come suo solito e subisce diverse critiche.

Il futuro di Malick Thiaw è ora in dubbio, i rossoneri non lo reputano 'incedibile' e davanti a una buona offerta lascerebbero partite il tedesco. Questa sessione di mercato sembrava esserci l'interessamento del Newcastle ma per ora la trattativa è a un punto fermo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Emerson Royal e poi? Andrà a finire in un unico modo >>>

tutte le notizie di