Serata amara per gli Stati Uniti e per i rossoneri Christian Pulisic e Yunus Musah, eliminati nella semifinale della Concacaf Nations League. A Los Angeles, la nazionale a stelle e strisce è stata sconfitta a sorpresa da Panama per 1-0, con il gol decisivo arrivato nei minuti di recupero.
ULTIME MILAN NEWS
Concacaf Nations League, Pulisic deluso: Panama elimina gli USA nel recupero
Pulisic amaro: “Ci è mancata cattiveria”
—Dopo la partita, Christian Pulisic ha espresso tutta la sua delusione ai microfoni di CBS Sports:
"Cos'è successo? E' difficile dirlo. Il loro piano di gioco era abbastanza chiaro. Si sono difesi bassi e hanno difeso molto bene. Bisogna dargli merito di questo. Voglio dire, non so esattamente dove ci manchi quella grinta o cattiveria. È difficile dirlo, dove la metti quando hai la palla e stai solo cercando di segnare? Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta".
LEGGI ANCHE
Un’analisi lucida da parte del capitano statunitense, che ha ricevuto anche un cartellino giallo nel finale.
Beffa nel recupero, Panama in finale
—Gli Stati Uniti, vincitori delle ultime tre edizioni del torneo, partivano da favoriti ma non sono riusciti a scardinare la difesa panamense. A punirli è stato il gol nel recupero di Waterman, che dopo la rete si è reso protagonista di un’esultanza particolare: ha abbracciato Thierry Henry, seduto a bordocampo come opinionista televisivo.
Ora per gli USA resta la finale per il 3° posto, in programma domenica 23 marzo alle 23:00 (ora italiana), mentre Panama si giocherà il titolo. LEGGI ANCHE: Milan, come vanno i giocatori in prestito? Il punto da Adli a... Morata>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA