Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Confronto Inter Milan maglia | AC Milan News (Getty Images)
Oggi è il giorno del tanto atteso derby di Milano: Inter e Milan si sfidano nella tradizionale stracittadina per la testa momentanea del campionato di Serie A. Tanti gli argomenti su una partita del genere: tra questi anche la maglia e gli sponsor a lei annessi. I colleghi di Calcio & Finanza hanno analizzato le entrate di Inter e Milan proprio grazie alle loro divise da gioco. Ecco i numeri.
I dati, si legge, portano il valore della maglia dell'Inter a 50 milioni di euro: U-Power garantirà 5 milioni di euro a stagione. Poi c'è il rinnovo con Nike, a circa 30 milioni di euro annui. Paramount+, che è rimasto sponsor di maglia dell'Inter, porterà nelle casse nerazzurre 15 milioni di euro a più bonus. Infine eBay, che ha firmato come sponsor di manica nel dicembre del 2022. L'intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 5 milioni di euro a stagione. La maglia dell'Inter vale almeno 51 milioni di euro, che potrebbe arriva a 60 coi bonus.
Nelle casse del Milan, si legge, la maglia porterà circa 70 milioni di euro. L'accordo trovato con MSC Crociere, porterà circa 5 milioni a stagione. A questo, si uniscono il main sponsor di maglia Emirates e il partner tecnico Puma, più il retrosponsor WeFox. Il tutto appunto per una cifra totale sui 70 milioni, contro il massimo di 60 dell'Inter. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, le probabili formazioni. Ecco le scelte di Inzaghi e Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA