00:59 min

news milan

Coppa Italia – Lazio-Milan: tre tifosi denunciati a piede libero

Daniele Triolo

Coltello, droga e violenza nella notte di Coppa Italia all'Olimpico di Roma tra Lazio e Milan: tre denunce e conseguente Daspo per i soggetti coinvolti

"Triste coda per Lazio-Milan, semifinale di andata di Coppa Italia disputatasi allo stadio 'Olimpico' di Roma e terminata 0-0. Come sottolineato dalla Questura della Capitale, infatti, due tifosi del Milan ed uno della Lazio sono stati coinvolti in un'operazione delle Forze dell'Ordine.

"Il primo tifoso rossonero, nelle operazioni di pre-filtraggio prima dell'inizio del match, è stato infatti trovato in possesso di un coltello serramanico di 18 centimetri di lunghezza: denunciato in stato di libertà, si è visto recapitare il provvedimento del Daspo (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive, n.d.r.) per tre anni.

"Sempre prima della partita, invece, un tifoso della Lazio è stato trovato, in Curva Nord, con 6 grammi di hashish ed è stato denunciato in stato di libertà. Infine, dopo la partita, è un altro sostenitore, questa volta rossonero, è stato denunciato in stato di libertà per violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive. Per entrambi verrà richiesto alla divisione anticrimine della Questura il Daspo.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android