01:06 min

news milan

Coppa Italia – Verso Lazio-Milan, Galderisi: “Immobile certezza, Piatek fantastico”

Daniele Triolo

Giuseppe 'Nanu' Galderisi, ex attaccante di Lazio e Milan, ha giocato in anticipo la semifinale di andata di Coppa Italia: le sue dichiarazioni

"Giuseppe 'Nanu' Galderisi, ex attaccante di Lazio e Milan, ha giocato in anticipo la semifinale di andata di Coppa Italia (clicca qui per tutte le news sul match in tempo reale) ai microfoni di 'lalaziosiamonoi.it'.

""Non saprei fare una distinzione tra Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso: sono due allenatori che hanno dimostrato, attraverso percorsi differenti, di avere grandi qualità umane e morali - ha detto Galderisi -. Credo che i gruppi non si costruiscono solo grazie alla capacità di tirare un pallone ma guardando negli occhi i propri giocatori e tirandogli fuori il meglio. Penso che l’allenatore sia fondamentale nei momenti di difficoltà nel tirare fuori il giusto equilibro, così come nei momenti di esaltazione non bisogna pensare di essere dei fenomeni. Credo che entrambi possano dare un apporto importante alla propria squadra in un momento del campionato delicatissimo, in cui ogni singola partita può trascinarti in momenti positivi oppure negativi".

"Sulla sfida a distanza tra Ciro Immobile e Krzysztof Piatek, i bomber delle due squadre, Galderisi ha detto: "Tutti sceglierebbero facilmente Piatek in questo momento, ma non si tratta di una questione di attaccanti. Si tratta di sviluppo e di convinzione nel creare gioco e segnare. Ciro Immobile è una certezza e una forza di cui la Lazio ha sempre goduto e continuerà a farlo. In questo momento Piatek vive un momento di autostima e di sicurezza importante. I suoi compagni lo sostengono e credono che ogni pallone che viaggia in area avversaria possa diventare un pericolo vero. Forse, sotto alcuni aspetti, in questo momento Piatek è veramente un giocatore fantastico. Lo si vede nei numeri. Però non ci dimentichiamo che Immobile ha dietro una squadra di grande qualità che nonostante le difficoltà può mettere un calciatore come lui in condizione di esprimere al meglio tutta la sua rabbia e la sua determinazione".

"Queste, infine, le dichiarazioni di Galderisi sulla corsa delle due squadre ad un posto nella prossima edizione della Champions League: "Nessuno all’inizio credeva che il Milan potesse arrivare dove si trova ora. In queste posizioni ci si arriva con il lavoro, con il sudore e con la convinzione. Francamente credo che anche la Lazio abbia le carte in regola per poterlo fare. Ci sono dei momenti in cui le cose vanno bene e altre volte meno bene. La bravura è nel viverli al meglio e gestirli, avendo sempre un obiettivo grande dentro".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android