news milan

Coronavirus, in Inghilterra prove di pubblico negli stadi

Stefano Bressi

Il piano per sconfiggere il Coronavirus continua e in Inghilterra si studia quando riaprire gli stadi in vista dell'Europeo.

Mentre in Italia la campagna vaccinale contro il Coronavirus va a rilento, in Inghilterra si pensa già a riaprire gli stadi e iniziano a parlare di date: la finale di FA Cup che si giocherà a Wembley il prossimo 15 giugno, infatti, servirà come prova con il pubblico all'interno dell'impianto in vista dell'Europeo che inizierà poco dopo. Il piano della federcalcio inglese è quello di aprire gli impianti ad almeno 20 mila tifosi. L'FA Cup servirà come prova. Già in semifinale sarà consentito l'ingresso allo stadio a 4 mila tifosi, poi la finale vedrà aumentare il numero.

Ovviamente serviranno anche altre prove per determinare le misure di sicurezza da seguire dal 17 maggio, data in cui verranno ritirate alcune delle restrizioni anti-Covid dal premier Boris Johnson. In ogni caso, la FA dovrà dire entro il 7 aprile alla UEFA se potrà accogliere il pubblico negli stadi per l'Europeo oppure no. Milan, 100 milioni nel calciomercato estivo! Ecco come verranno investiti >>>