00:44 min
COVID

Coronavirus, l’Angers chiede il rinvio della partita contro il Saint-Etienne

Stefano Bressi

Già duramente colpita dal Coronavirus durante il viaggio a Montpellier il 22 dicembre, l'Angers ha visto esplodere il numero di casi positivi

Inizialmente, 5 giocatori erano stati costretti a lasciare il gruppo che era volato all'Hérault a causa del Coronavirus, costringendo la nostra squadra a giocare una partita in condizioni delicate (sconfitta 4-1).

Durante le vacanze, un numero significativo di giocatori e membri dello staff ci ha informato dei loro test Covid-19 positivi. Sembra ovvio che la contagiosità della variante sia all'origine di questa diffusione senza precedenti in Angers SCO, che, fino ad allora, era stata poco colpita da questa pandemia.

Ad oggi, abbiamo 19 casi positivi nella lista dei 30 giocatori presentati alla LFP per le partite di Ligue 1 Uber Eats. Di cui più di 10 non potranno giocare una partita prima del 10 gennaio 2022. Inoltre, anche 5 membri dello staff sono positivi.

Questa situazione ci porta a chiedere alla Commissione LFP costituita a questo scopo, il rinvio della partita prevista per il 9 gennaio 2022 alle ore 15:00 contro ASSE.

Fonte: angers-sco.fr