- Calciomercato
- Redazione
news milan
Champions League, foto Getty Images
La partita che si disputerà domenica a Roma si preannuncia già come una delle gare più importanti della stagione. Il Milan ci arriva in posizione di vantaggio in classifica, mentre i giallorossi dovranno riscattare il pesante ko con la Fiorentina in Coppa Italia. Il 7-1 incassato in settimana ha messo in serio pericolo l'allenatore della Roma Di Francesco, nonostante le rassicurazioni del caso. Malgrado tutto ciò i bookmakers sono tutti concordi: è la Roma la favorita, come evidenzia il magazine online scommesse24.net. Diamo un’occhiata allo scontro diretto che si giocherà tra le due squadre.
Per entrambe le formazioni, questa gara è molto probabilmente una delle più importanti nella lotta per accaparrarsi uno dei primi quattro posti in classifica, ovviamente in ottica qualificazione in Champions League. I piazzamenti di Juventus e Napoli lasciano pochi posti disponibili, mentre l’Inter è a portata di mano, ma conserva ancora qualche punto di vantaggio nonostante gli ultimi passi falsi, rimanendo così la squadra favorita ad accaparrarsi un altro posto in Europa.
La Roma si è comportata molto bene la scorsa stagione, non solo raggiungendo il terzo posto in classifica, ma anche arrivando in semifinale di Champions League. Se dunque non riuscisse a raggiungere la qualificazione alla fine di questo campionato, si tratterebbe davvero di un bel passo indietro. Il Milan sta iniziando davvero a fare sul serio e ha tutta l’intenzione di ritornare alla forma degli anni migliori, anni in cui era una delle formazioni dominanti in campo europeo. È fondamentale che i rossoneri raggiungano la qualificazione per la Champions League se vogliono continuare in questa crescita, grazie alla quale potrebbero anche attirare in rosa nomi illustri.
Lo scontro tra Roma e Milan è sempre stato una sfida molto competitiva. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale ad agosto, gara in cui i rossoneri hanno dominato per gran parte della gara, collezionando un numero impressionante di tiri, ben 26. Sono andati in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a Kessié, che ha regalato il gol dell’1-0 dopo 40 minuti di gioco. Fazio ha pareggiato i conti per i giallorossi al 59° minuto, con quella che sembrava essere l’ultima rete della gara. Ma il Milan ha lasciato la scintilla per gli istanti finali, con il gol di Patrick Cutrone al 95° minuto che ha regalato i 3 punti ai rossoneri.
Difficile prevedere come andrà a finire la partita di ritorno. Tuttavia, se il Milan riuscirà a ripetersi, allora metterà una pietra davvero importante nella lotta alla Champions League. Un ulteriore fattore che potrebbe dare ancora più fiducia alla squadra è il fatto che durante lo scorso campionato i rossoneri sono riusciti a battere la Roma per 2-0 nella partita giocata in trasferta all’Olimpico. E non c'era Piatek, il cui coro è diventato virale. ECCOLO!
© RIPRODUZIONE RISERVATA