Nel 2023 la Curva Sud del Milan ha ideato dei veri capolavori. Bellissime opere d'arte che hanno colorato le notti più importanti dell'anno
Il 2023 sta per finire e dal punto di vista sportivo per il Milan non è andato benissimo, ma nelle notti speciali la Curva Sud è stata decisamente all'altezza. Sali e scendi di risultati, ma con alcuni picchi importantissimi, soprattutto in Champions League. Per quelle serate, il tifo a San Siro si è vestito a festa e la Curva è stata autrice di alcuni splendidi capolavori. Opere d'arte che hanno colorato lo stadio, vestendolo di rossonero.
Effettivamente, a eccezione dei derby che nel 2023 sono stati disastrosi, le altre grandi notti a San Siro non hanno mai lasciato i milanisti delusi. Dalla vittoria col Paris recentemente ai due successi con Tottenham e Napoli della scorsa stagione. Tutte serate magiche, in cui la Curva Sud ha sfornato delle coreografie di primissimo livello, coinvolgendo tutto lo stadio. E anche quando poi in campo è andata male, sugli spalti è andata benissimo. Come si vede nel video qui.
Nel video (CLICCA QUI) sono raggruppate le 5 coreografie della Curva Sud del Milan che secondo noi sono state le più belle in questo 2023. Si parte dalla posizione più bassa per il Diavolo dell'euroderby in casa (forse avrebbe meritato di più, ma il risultato condiziona il giudizio); una posizione più in su c'è un altro derby, quello col punteggio peggiore di tutti, ma che in Curva Sud ha regalato la genialata del "Circo Internazionale", con le giraffe nerazzurre a testa alta per ricordare la finale persa a Istanbul poco prima dai cugini.
Gradino più basso del podio per il Diavolo che chiude nelle proprie mani Pulcinella, all'andata degli ottavi di finale col Napoli, condita da un "This is Milan" e le una Champions League col numero 7 dentro, per ricordare a chi era arrivato convinto di passeggiare contro chi si doveva giocare... Medaglia d'argento per Matrix che para i proiettili del Paris insieme a un "Toujours Milan". Ma la più bella, forse non solo di quest'anno, è certamente quella della notte di San Valentino contro il Tottenham, in cui insieme a tanti cuoricini è stato messo per iscritto uno dei cori più belli: "Vivo solo per te, unico amore sei, non ti ho tradito mai!"