Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

De Ketelaere, che debutto! Un mistero al Milan, decisivo all’Atalanta

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta
Il debutto di Charles De Ketelaere è stato fenomenale: subito decisivo con l'Atalanta e tenta il riscatto dopo la stagione deludente al Milan
Giancarlo Raciti

Ieri, domenica 20 agosto 2023, è andata in scena la gara valevole per la prima giornata di Serie A tra Sassuolo e Atalanta al Mapei Stadium, finita col risultato di 0-2. I bergamaschi hanno avuto tante difficoltà a sfondare l'arcigna e solida difesa dei neroverdi e il gol sembrava non volesse proprio arrivare. Tutto è cambiato con la mossa di Gian Piero Gasperini al termine del primo tempo. Il tecnico piemontese ha sostituito il colombiano Duvan Zapata, autore di una prestazione molto opaca e ha inserito il belga ex Milan Charles De Ketelaere.

In quel momento, la Dea inizia a costruire azioni più pericolose e diventa più incisiva col passare dei minuti. Le prime due occasioni, prima con un colpo di testa di poco fuori e poi la traversa partono proprio dal classe 2001. All'83' arriva la rete attesa da tutti, il ventiduenne infila Andrea Consigli e sigla il vantaggio dei nerazzurri. Il debutto dei sogni che apre a nuovi scenari e ulteriori dubbi tra i tifosi rossoneri.


De Ketelaere subito decisivo: cosa non ha funzionato al Milan?

—  

Forse saranno state le troppe pressioni su De Ketelaere e le tantissime aspettative che si avevano sul ragazzo a impedirgli di mettersi subito in luce. Nella sfida di ieri contro il Sassuolo, il belga è risultato subito decisivo e ha avuto l'intraprendenza che gli è mancata quando militava al Milan. Col mister dei bergamaschi sembra ci sia feeling e il classe 2001 ha espresso la propria felicità nel giocare coi nerazzurri. L'ex Club Bruges ha ritrovato quel sorriso che pareva avesse perso nel Diavolo e spera di trovare quella continuità per smentire gli scettici che l'avevano identificato immediatamente come un flop.

Coi meneghini aveva realizzato solo un assist in tutta la stagione e un totale misero di 22 conclusioni tentate. Ma adesso la domanda che tutti si pongono è un'altra: "Il club lombardo ha perso davvero un fenomeno?" Se queste sono le premesse, il ventiduenne dirà addio al Milan e verrà riscattato dalla compagine guidata da Gasperini per una cifra totale di circa 30 milioni.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.