Una trattativa dura, infinita, ma portata a casa: il Milan e Charles De Ketelaere sono finalmente pronti a dirsi di sì. Il Brugge è stato un osso duro nei colloqui con Paolo Maldini e Frederic Massara, ma alla fine i dirigenti dell'area tecnica rossonera sono riusciti a portare a casa il risultato. Come riportato alla testata belga 'HLN' l'interesse del Diavolo parte addirittura dallo scorso annoquando Dario Simic, attuale scout rossonero, ha portato all'attenzione dei vertici del Milan le qualità di questo ragazzo. Ma potrebbe non essere stato il primo consiglio.
MILAN NEWS
De Ketelaere e quel Milan-Brugge alla Viareggio Cup nel 2019: la curiosità
Nel corso della 71^ edizione della Viareggio Cup nel 2019, De Ketelaere giocò con la maglia del Brugge proprio contro il Milan. In quell'occasione, con il risultato di 4-6 dopo i calci di rigore, la formazione belga approdò ai Quarti di Finale, dove sconfisse l'Inter per poi uscire in semifinale ai rigori col Bologna (squadra vincitrice del torneo), con una rete proprio di De Ketelaere dal dischetto.
La Viareggio Cup è da sempre il torneo per eccellenza del calcio giovanile. Da questo torneo sono nati moltissimi nomi illustri del calcio italiano e non solo. Si ricordano, ad esempio, Rivera, Mazzola, Antognoni, Scirea, Batistuta, Del Piero, Vieri, Inzaghi, Lukaku. Ma ce ne sono tantissimi altri.
E allora chissà che già da allora qualcuno non abbia drizzato le antenne e segnalato a Paolo Maldini la bravura di un ragazzo che, tre anni dopo, lo avrebbe 'costretto' a spendere circa 35 milioni di euro. Milan, torna di moda una vecchia fiamma per il centrocampo?
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA