ULTIME MILAN NEWS

Decreto Crescita, proroga saltata: non passano gli emendamenti Lotito

Redazione PM
Claudio Lotito, presidente della Lazio, vittima da qualche tempo di scherzi telefonici (Getty Images)Claudio Lotito, presidente della Lazio, vittima da qualche tempo di scherzi telefonici (Getty Images)
Calcio e Finanza riporta che, fino al 2027, è saltata la proroga riguardante il Decreto Crescita: non sono gli passati emendamenti di Lotito.

Calcio e Finanza ha riportato che è saltata, fino al 2027, la proroga del Decreto Crescita, che consiste nelle agevolazioni fiscali per i calciatori.

In particolar modo, sono stati rifiutati due emendamenti di Claudio Lotito, presidente della Lazio nonché senatore. Il più importante degli emendamenti Lotito riguardava gli impatriati, cioè coloro che lavorano in Italia e che trasferiscono la propria residenza nel Bel Paese. Questa categoria coinvolgeva anche coloro che sono Italia grazie ad un contratto di tipo sportivo.

Si chiedeva, per la precisione, la reintroduzione della detassazione del 50% per la categoria ed estenderla fino al 2027. Il Decreto Crescita è rimasto attivo dal Gennaio 2023 al Gennaio 2023 ma, dopo 3 anni, il Governo ha deciso di eliminarlo. LEGGI ANCHE: Milan, buon debutto di Camarda: il parere di un grande ex attaccante >>>