Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Supercoppa Italiana al Milan, tutti i numeri della grande vittoria

Esultanza AC Milan derby Inter-Milan 2-3 Supercoppa Italiana
Il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana battendo in finale a Riyadh (Arabia Saudita) l'Inter nel derby, in rimonta per 3-2. Tutti i numeri
Daniele Triolo Redattore 

(fonte: acmilan.com) "Una notte straordinaria, un trionfo che ci meritiamo. A Riyadh battiamo l'Inter al termine di una Finale intensa e piena di colpi di scena, rimontando da 0-2 a 3-2 e vincendo l'ottava Supercoppa Italiana della nostra storia. Ecco alcuni numeri sulla partita appena conclusa:

  • Il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana per l’8ª volta nella sua storia, eguagliando proprio l’Inter al 2° posto nell’albo d’oro – prima la Juventus a quota 9 trofei vinti.

  • Sérgio Conceição è l’allenatore del Milan che ha impiegato meno partite (due) per vincere un trofeo nella storia del club rossonero tra tutte le competizioni dal 1929/30; fin qui il record apparteneva a Vincenzo Montella (al 18° match vinse la Supercoppa Italiana nel dicembre 2016).
  • Il Milan ha vinto un Derby contro l’Inter dopo essere andato in svantaggio per due gol tra tutte le competizioni per la prima volta dal 21 febbraio 2004 in Serie A in quel caso (gol di Tomasson, Kakà e Seedorf per i rossoneri in rimonta dopo le reti di Stankovic e Cristiano Zanetti per i nerazzurri).
  • Sérgio Conceição è il primo allenatore straniero a vincere un trofeo alla guida del Milan tra tutte le competizioni a partire da Nils Liedholm nel 1978/79 (uno Scudetto in quel caso).
  • Christian Pulisic (10 gol in 22 match nel 2024/25) ha raggiunto la doppia cifra di reti in entrambe le stagioni con la maglia del Milan tra tutte le competizioni (15 gol in 50 partite nel 2023/24), in carriera in precedenza ci era riuscito solo nel 2019/20 (11 gol con il Chelsea)".
  • tutte le notizie di