INTER-MILAN

Milan, Ambrosini: “Perdere è il male minore. Va cambiato l’atteggiamento”

Redazione
Nel prepartita di Dazn Massimo Ambrosini ha parlato della situazione del Milan e di cosa devono cambiare per risolvere le problematiche

Nel prepartita di DaznMassimo Ambrosini ha parlato della situazione del Milan: "Per i rossoneri è molto importante questo derby, perché l'inizio della stagione è stato molto complicato sotto tutti i punti di vista. La partita di oggi rappresenta un'opportunità per cambiare per i giocatori, per la società, per l'allenatore. Non c'è migliore occasione che svoltare stasera".

Sul distacco in classifica

—  

"Il distacco in classifica, in caso di vittoria dell'Inter, è il male minore. Dal punto di vista dell'ambiente sarebbe difficile gestire un'altra sconfitta. Il Milan deve dare una risposta anche sotto l'aspetto del carattere. Non possono permettersi di fare prestazioni come quelle di adesso a livello di atteggiamento".

Vietato perdere?

—  

"Giochi contro la squadra più forte d'Italia quindi si può perdere, ma devono dare qualcosa di più in campo rispetto alla partita contro il Liverpool. Per assurdo, perdere sarebbe il male minore se il Milan facesse una prestazione di livello".

Come giocherà il Milan?

—  

"Il Milan secondo me farà  una partita un po’ più attenta, prendendosi un po’ più di campo per attaccare. Infatti è in inferiorità numerica in mezzo al campo e l'Inter porta tanti giocatori a costruire. Quindi il Milan vorrà fare una fase difensiva più compatta per poi ripartire con l'aiuto degli attaccanti".