- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) festeggia al termine del derby Inter-Milan 2-3, finale della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) | News (Getty Images)
Ieri sera, il Milan ha vinto la Supercoppa Italiana battendo 2-3 l'Inter grazie ai gol di Theo Hernandez, Christian Pulisic e Tammy Abraham. Per i rossoneri si tratta dell'ottavo successo nella competizione ed è stato determinante il cambio d'allenatore: da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao.
Arrivato nell'estate del 2024 tra le critiche dei tifosi, Fonseca ha deluso altamente le aspettative al Milan. Il 29 dicembre, dopo il pareggio casalingo contro la Roma, la dirigenza rossonera ha esonerato il portoghese. Il giorno dopo è stato ufficializzato l'arrivo del suo connazionale, Sergio Conceicao.
In pochi giorni, Conceicao ha cambiato completamente il Milan. In questa Supercoppa Italiana, i rossoneri hanno battuto, in semifinale, la Juventus e, in finale, l'Inter campione d'Italia e detentrice del torneo da 3 edizioni consecutive.
Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha voluto scrivere su X un commento sulla finale di ieri sera: "E pensare che c’era un allenatore che Theo Hernandez e Rafa Leao li metteva in panchina per scelta tecnica… Il pragmatismo e l’intensità di Conceicao hanno spazzato via in una settimana il fado triste di Fonseca. Supercoppa Italiana al Milan, che rimonta da 0-2 a 3-2 l’Inter". LEGGI ANCHE: Cassano, altro attacco pesantissimo a Leao: il top player del Milan lo silenzia con un’emoji >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA