Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERCOPPA ITALIANA

Derby Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana: quanto guadagna chi vince

Il trofeo della Supercoppa Italiana
Stasera, alle ore 20:00, si giocherà la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Ecco quanto guadagnerà la vincitrice del torneo.
Redazione PM

Stasera, alle ore 20:00, il Milan di Sergio Conceicao affronterà l'Inter di Simone Inzaghi in occasione della finale di Supercoppa Italiana. Le due squadre si affronteranno all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita, dove si sono giocate tutte le partite della competizione. In semifinale, i rossoneri hanno vinto 1-2 contro la Juventus (gol di Yildiz, Pulisic ed autogol di Gatti). I nerazzurri, invece, hanno vinto 2-0 contro l'Atalanta grazie alla doppietta di Denzel Dumfries.

Per Milan ed Inter, la Supercoppa Italiana rappresenta il primo trofeo della stagione calcistica 2024/2025. Oltre al valore sportivo, questo Derby della Madonnina vale molto anche dal punto di vista economico. La vincitrice della competizione, infatti, incasserà fino ad 11 milioni di euro.


Dettagli dei guadagni: Juventus ed Atalanta, eliminate in semifinale, hanno guadagnato 2.4 milioni (fee + sponsor + diritti televisivi); la finalista perdente incasserà 6.7 milioni (fee + sponsor + diritti tv); la vincitrice della Supercoppa Italiana guadagnerà 11 milioni tra fee, sponsor, diritti tv ed 1.5 milioni per un'amichevole che giocherà contro la vincitrice della Supercoppa Saudita. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione sulle fasce: spazio a due top player >>>

tutte le notizie di