- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Liverpool 1-3 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Si avvicina una domenica ricca di derby per il Milan. Saranno ben tre le stracittadine che animeranno la giornata. Il derby day sarà inaugurato dalla Primavera di mister Federico Guidi, che sfiderà l'Inter con calcio d'inizio alle 11:00. A seguire, toccherà al Milan Women di Bakker, che scenderà in campo all'Arena Civica di Milano alle 15:45. La giornata si concluderà con la squadra di Paulo Fonseca, impegnata nel posticipo a San Siro.
Il primo derby di giornata, tra Inter e Milan Primavera, si gioca al Konami Youth Development Centre con fischio d’inizio programmato alle ore 11:00. I ragazzi di Guidi, reduci da una vittoria convincente contro l'Empoli per 4-1, sono secondi in classifica a due punti di vantaggio dall'Inter. I rossoneri vogliono tornare subito a vincere, dopo il pareggio contro il Liverpool all'esordio in Youth League.
Il secondo derby sarà quello tra Inter e Milan Women, in scena all'Arena Civica di Milano alle 15:45. Le due squadre arrivano alla stracittadina con due umori totalmente differenti. Le padrone di casa sono in testa alla classifica, a punteggio pieno dopo le due convincenti vittorie contro Sampdoria e Napoli. Tutt'altri risultati per la squadra di Bakker, ancora a zero punti. Dopo l’esordio negativo a Como, il Milan è stato superato in casa anche dalla Fiorentina. Il derby è però l'occasione perfetta per rilanciarsi e ritrovare la motivazione.
La giornata si concluderà con l'attesissimo scontro al Meazza tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Fonseca. L'Inter si presenta alla sfida con otto punti in classifica, frutto dei pareggi contro Genoa e Monza e delle vittorie su Lecce e Atalanta, mentre il Milan segue con 5 punti. Situazione tesa in casa rossonera, visto l'avvio complicato di stagione e la sconfitta all'esordio in Champions League contro il Liverpool. La panchina di Fonseca, sembra già tremare e il derby sarà sicuramente un crocevia. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca a rischio esonero? Pedullà: "Sarri aspetta il Diavolo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA