- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Sandro Tonali of AC Milan is challenged by Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
(Fonte: acmilan.com)
Un pareggio prezioso, per resistere in un Derby importante e per mantenere il vantaggio di +7 proprio sugli avversari. Milan-Inter finisce 1-1 e sorride più ai rossoneri, ancora primi in classifica al pari del Napoli. Ecco i numeri prodotti dal campo dopo il big match di San Siro valido per la 12° giornata di Serie A:
1- Il Milan ha collezionato 32 punti nelle prime dodici gare in una stagione di Serie A per la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
2- Questo è il primo pareggio tra Inter e Milan da aprile 2018 (0-0 in quell’occasione).
3- Questa è stata la prima volta da quando Opta raccoglie questo dato (2005/06) che il Milan ha subito più di un rigore in un primo tempo di Serie A.
4- Sia Inter che Milan sono andate a segno nei primi venti minuti in un Derby di Milano per la prima volta da marzo 1999.
5-Ciprian Tătărușanu è il primo portiere rossonero a parare un rigore in un Derby di Milano in Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2005/06).
6-Brahim Díazha giocato la sua 50° gara in maglia rossonera in tutte le competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA