L' 11 aprile 1999, un giorno che resta impresso nella memoria di tutti i tifosi del Milan, Roberto Donadoni giocava la sua ultima partita con la maglia rossonera. La sfida di campionato contro il Parma, disputata a San Siro, rappresentò l’ultimo capitolo di una carriera straordinaria per l’ex ala rossonera, simbolo del Milan degli anni ’80 e ’90.


news milan
Donadoni e l’addio al Milan: l’11 aprile 1999 segna la fine di un’era
Donadoni, l’ultimo ballo: Milan-Parma 2-1 e l’addio ai tifosi rossoneri
—Donadoni, che aveva vestito la maglia del Diavolo per oltre un decennio, entrò in campo al 76’ al posto di Zvonimir Boban, con il punteggio che vedeva il Milan avanti 2-1 grazie alle reti di Paolo Maldini e Maurizio Ganz, mentre per il Parma era stato Balbo a siglare il gol del momentaneo vantaggio.
La partita si concluse con una vittoria per i rossoneri, chiudendo un cerchio per Donadoni e regalando al pubblico milanista una serata di grande emozione. La carriera di Donadoni al Milan si concludeva quindi con un successo, a conferma di quanto l’ex giocatore avesse dato alla squadra.
Il tabellino ufficiale della partita è il seguente:
MILAN-PARMA 2-1
Reti: 39’ Balbo, 59’ P. Maldini, 72’ Ganz
Quella gara fu un simbolo non solo per l’importanza della vittoria, ma anche per l’emozione di vedere un’icona del Milan salutare il suo pubblico dopo anni di successi e trionfi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.