- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (credits: acmilan.com)
"Oggi, al 'Franchi' di Firenze, in occasione della gara pareggiata per 1-1 dal Milan contro i padroni di casa della Fiorentina, il portiere Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ha giocato la sua 100esima partita ufficiale in rossonero.
"Traguardo importante, come sottolineato da 'Milan TV', anche perché consente a Donnarumma di diventare il 'centenario' più precoce nella storia del Milan, con i suoi 18 anni, 10 mesi e 5 giorni, davanti a Paolo Maldini (19 anni, 8 mesi e 16 giorni) e Gianni Rivera (20 anni, 1 mese e 7 giorni). Due mostri sacri del Milan del passato. Completano la classifica dei centenari precoci Alexandre Pato (20 anni, 1 mese e 28 giorni) e Franco Baresi (20 anni, 9 mesi e 14 giorni).
"Ma c'è di più. Perché, in un'occasione così storica, Donnarumma ha anche giurato, a suo modo, fedeltà al Diavolo. Al termine della gara di Firenze, infatti, intervistato da 'Premium Sport' e 'Sky Sport', il numero 99 ha liquidato così la questione-mercato, spazzando via, dunque, le voci che lo vorrebbero lontano dai colori rossoneri a gennaio o a giugno: “Io via? Ho quattro anni di contratto, sto bene qui. “Sono orgoglioso di aver raggiunto oggi il traguardo delle 100 partite con la maglia del Milan - ha aggiunto poi Donnarumma -. E sono anche orgoglioso di mio fratello Antonio, dopo la Coppa Italia: dispiace per lo striscione che alcuni tifosi hanno fatto contro me e lui, ma lavoriamo insieme e siamo orgogliosi”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e in conferenza stampa
Le dichiarazioni di Stefano Pioli a 'Sky Sport' e in conferenza stampa
Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma a 'Premium Sport' e 'Sky Sport'
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA