- Calciomercato
- Redazione
Il confronto tra Rafael Leao e Paulo Dybala in Milan-Juventus di Serie A (Getty Images)
Un big-match con una prestazione tutt'altro che all'altezza delle aspettative. Milan e Juventus si sono resi protagonisti di una partita brutta e con pochi spunti da entrambe le parti. I rossoneri hanno giocato un primo tempo modesto, dimostrando poca voglia di riportare a casa la vittoria dopo la parentesi sfortunata contro lo Spezia. I bianconeri hanno messo in campo la solita prova conservativa e attenta dal punto di vista difensivo. Spostando l'attenzione ai due giocatori forse più rappresentativi del momento, però, si nota una certa differenza a livello di impatto nel match. Parliamo di Rafael Leao e Paulo Dybala.
Il portoghese è ormai diventato un punto di riferimento assoluto per il Milan, l'argentino lo è ormai da anni per la Juventus. Se il primo è un giocatore esploso da pochi mesi, il secondo conta già diversi trofei in bacheca e un conto in banca di molto superiore. Ma in campo questa differenza non si è vista affatto, anzi. La partita di Leao è andata scemando con il passare dei minuti prima della sostituzione nel secondo tempo, ma nei primi 45 minuti si è fatto notare spesso e volentieri. Giocate alla sua maniera, accelerazioni devastanti e una palla gol fallita per non aver mirato al meglio all'angolino basso. E Dybala? Qualcuno lo ha visto?
Il gioco non è esattamente la caratteristica principale della squadra di Massimiliano Allegri e questo non può che penalizzarlo. Ma il confronto è abbastanza impietoso se si consultano i numeri post gara. Leao ha tirato in porta due volte, Dybala zero. Leao ha creato due occasioni da gol per i suoi, Dybala zero. Due i passaggi chiave per il 17 rossonero, nessuno per la 'Joya', il cui impatto alla partita è stato praticamente nullo. C'è poco altro da aggiungere. Le Top News di oggi: La Stella Rossa conferma la cessione di Lazetic al Milan, ansia Ibrahimovic
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA