- Calciomercato
- Redazione
Yonghong Li (ex Presidente AC Milan) | AC Milan News (Getty Images)
Come riferisce 'Verità&Affari' ha riportato la news che riguarda il nuovo rinvio per la sentenza in Lussemburgo relativa al sequestro preventivo di 364 milioni di euro di Elliott, ottenuto un mese fa dall’ex proprietario del Milan YonghongLi. Una decisione contestata da Elliott che, di conseguenza, ha presentato ricorso. La nuova data è quella del 24 ottobre.
La richiesta del cinese è legata al cambio di proprietà risalente al 2018, quando perse il controllo del Milan in favore di Elliott a causa del mancato aumento di capitale di 34 milioni di euro, dopo che il fondo americano gli aveva prestato 303 milioni nel 2017 per il closing con la Fininvest di Silvio Berlusconi.
A quel punto Yonghong Li sparì nel nulla, con Elliott che entrò in scena per prendere il controllo il club, ereditando una condizione finanziaria molto complicata. Solo a quattro anni di distanza dall’escussione del pegno, conclusa la vendita del Milan da parte di Elliott a RedBird, Yonghong Li ha deciso di avanzare le proprie richieste. Milan, ecco quanto serve per rinnovare il contratto di Leao >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA