Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Europa League – Milan, non puoi sbagliare: ecco i possibili ricavi

Paolo Scaroni, Ivan Gazidis, Frederic Massara, Stefano Pioli e Paolo Maldini, dirigenti ed allenatore del Milan, al centro sportivo di Milanello (credits: acmilan.com)

ULTIME NOTIZIE MILAN EUROPA LEAGUE - L'Europa League per il Milan è importante anche dal punto di vista economico: ecco quanto vale arrivare ai gironi

Salvatore Cantone

ULTIME NOTIZIE MILAN EUROPA LEAGUE - Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan stasera mette nuovamente piede in Europa, affrontando in una gara secca lo Shamrock Rovers. Certo, il Diavolo è abituato ai trionfi in Champions League e non ai preliminari di Europa League, ma quest'ultima rappresenta comunque una competizione molto importante.

Il Milan e i guadagni dell'Europa League

Come viene scritto dalla rosea, c'è l'aspetto economico da considerare. Arrivare ai gironi di Europa League significherebbe incassare 15 milioni di euro, che potrebbero diventare 35 nel caso di accesso alla finale. Non stiamo parlando di una cifra astronomica, ma è comunque sufficiente per pianificare nel modo migliore il futuro attraverso i risultati sportivi.

L'ultima apparizione

Ricordate l'ultima apparizione europea del Milan? Olympiacos eliminò la squadra di Gennaro Gattuso e di Gonzalo Higuain ai gironi, ma comunque la società incassò 14,6 milioni di euro. Derivanti da diversi fattori:  una parte fissa assegnata dalla Uefa, una legata ai risultati e alla posizione nel girone, più gli incassi da market pool, coefficiente Uefa e dal botteghino.

I ricavi

Certo, adesso gli incassi da stadio non ci sono per il coronavirus, ma in ogni caso la cifra stimata potrebbe essere intorno ai 15 milioni di euro. Nel caso in cui si superasse il girone, inoltre, la Uefa garantisce dei bonus a salire , che arrivano fino a 4,5 milioni per le due finaliste, a cui si aggiungerebbero le parti variabili. Complessivamente il Milan può arrivare a 20 milioni di euro, più altri 4 in caso di vittoria del trofeo e 3,5 assicurati dalla possibilità di giocare la Supercoppa Europea. Non sarà la Champions, ma il Milan vuole l'Europa League per continuare a crescere.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1055 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".