ULTIME MILAN NEWS

Europei, altro che blocco Inter. Il Milan ‘domina’ con Theo e Maignan

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Si è parlato spesso dell'Italia e del suo 'blocco Inter'. Ma agli Europei è il 'blocco Milan' a dominare. Maignan e Theo sono decisivi

Siamo ormai arrivati al momento cruciale degli Europei 2024. Dalla giornata di ieri abbiamo scoperto già le prime due semifinaliste, ovvero Spagna e Francia. Oggi si conosceranno le altre due. Si è parlato spesso dell'Italia che prima del suo flop, era partita alla volta della Germania con il cosiddetto 'blocco Inter'. Gli azzurri, infatti, basavano le loro sorti anche sui giocatori nerazzurri. Bastoni, Barella, Darmian, Dimarco e Frattesi. Dal Milan, invece, nessun giocatore per la squadra di Spalletti. L'Italia non è andata bene, lo sappiamo tutti. Ma i giocatori del Milan, al contrario degli italiani dell'Inter, si. Ieri tra Francia e Portogallo erano presenti tre big rossoneri, che sono stati totali protagonisti della gara: Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan. Il portoghese ha giocato un'ottima partita, ma purtroppo non è bastato. Il terzino è stato decisivo in difesa e ha segnato il rigore della staffa. Per il portiere bastano le parole di Mbappé.

Blocco Inter? Ma che: agli Europei è blocco Milan. Maignan e Theo mandano segnali

—  

Ecco le pagelle di Theo Hernandez.

'La Gazzetta dello Sport': "Bel tiro da fuori. Applicato nella fase difensiva. Gran recuperi su CR7 e Conceicao. Segna il pesante rigore della vittoria". Voto: 7,5.

'Tuttosport': "Al 20’ arriva una sua stoccata mancina, ma Diogo Costa è attento. Col passare dei minuti si spegne, ma non trema al rigore decisivo". Voto: 6.

Ecco le pagelle di Mike Maignan.

'La Gazzetta dello Sport': "Ipnotizza Bruno Fernandes, poi mostra una reattività eccezionale su Vitinha". Voto: 7,5.

'Tuttosport': "Dopo un quarto d’ora pasticcia coi piedi e regala un corner, poi si fa perdonare su Bruno Fernandes e Vitinha". Voto: 7.


Segnali alla dirigenza rossonera

—  

E non è la prima volta che Theo e Maignan sono decisivi per la Francia in questo Europeo. Basta riprendere l'intervento di Hernandez contro il Belgio. I due francesi sono dei pilastri di una della Nazionali più forti e profonde al Mondo. E alla dirigenza del Milan arrivano messaggi chiari: Mike e Theo devono restare in rossonero, non si può continuare e puntare a vincere senza di loro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Morata, ingaggio nessun problema. Il ruolo di Ibrahimovic