Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan | AC Milan News (getty images)
Lunedì 13 novembre, l’Excelsior Hotel Gallia di Milano ha ospitato il Charity Gala Dinner "Un Brutto T1po!" organizzato da SoStegno70 e dal Diabetes Research Institute dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Molti i volti noti e gli ex milanisti ad averne preso parte tra cui Massimo Ambrosini. Il quale, assieme alla moglie Paola, si è speso in prima linea per la buona riuscita della serata. Già da tempo l'ex numero 23 del Milan e la sua famiglia si trovano a combattere contro questa forma di diabete che affligge Alessandro, il più piccolo dei figli. Ambrosini è intervenuto dal palco e ha detto: "La reazione che ognuno di noi può avere nei momenti di difficoltà va alimentata e questo si può fare con alcune cose: l’amore che ognuno di noi ha nei confronti dei nostri figli, la fiducia, il coraggio e la forza che ci date tutti voi che siete qua presenti perché da soli è più difficile affrontare queste cose".
Tra gli altri ex rossoneri vi erano Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e Alessandro Costacurta. Anche i club hanno deciso di mostrare la loro vicinanza alla causa: AC Milan e AC Monza erano presenti con una delegazione, mentre a rappresentare l'Inter vi era l’a.d. Giuseppe Marotta. Non solo calcio però, presenti nel colmo parterre anche il campione olimpico Filippo Tortu e il nuotatore Filippo Magnini con la moglie Giorgia Palmas. A condurre la serata Andrea e Michele, celebri volti di Radio Deejay, insieme al giornalista Pierluigi Pardo che per questa occasione ha eccezionalmente vestito i panni del battitore d’asta.
Molti i lotti donati da società, aziende e donatori privati divisi tra aste live e aste silenti. Dall’opera d’arte “Apollo con Lira” di Giorgio Tentolini, al weekend presso Le Marne Relais con visita alla cantina di Guido Martinetti. Tra i lotti del mondo sportivo: due biglietti VIP per la Finale di Champions League che si terrà il 1 giugno a Londra, maglie autografate di Milan, Inter, Monza, Juventus, Napoli e altre squadre della massima serie italiana e della nazionale oltre che alla possibilità di assistere a Monza-Milan e Milan-Frosinone (esperienze donate dai club casalinghi, entrambi presenti in sala) in maniera del tutto unica e irripetibile. La grande generosità dei presenti in sala ha permesso di raccogliere oltre 100.000€ che andranno devoluti al progetto Beta is Better dell’Ospedale San Raffaele di Milano per la ricerca di una cura al diabete di tipo 1. LEGGI ANCHE: Chukwueze non gira e c'è chi dichiara: "Ve l'avevo detto io!" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA