Il tecnico del Real Madrid ed ex Milan, Carlo Ancelotti, dovrà comparire davanti al tribunale di Madrid il prossimo mercoledì 2 aprile, per rispondere dell’accusa di frode fiscale. La Procura della capitale spagnola gli contesta il mancato pagamento di circa un milione di euro di tasse, riferito agli anni fiscali 2014 e 2015, periodo in cui l’allenatore italiano era alla guida della squadra.


ULTIME MILAN NEWS
Ex Milan – Ancelotti: processo per frode fiscale, udienza fissata per il 2 aprile
Secondo l’accusa, Ancelotti non avrebbe versato le imposte dovute al Tesoro pubblico in tempo utile, in relazione ai guadagni percepiti durante la sua prima esperienza alla guida del Real Madrid, che in quel periodo si trovava ai vertici del calcio europeo. In caso di condanna, la Procura ha richiesto una pena di quattro anni e nove mesi di carcere.
LEGGI ANCHE
Tuttavia, fonti giuridiche interpellate dall’ANSA fanno sapere che prima dell’udienza c’è ancora la possibilità di un eventuale patteggiamento. Se si dovesse raggiungere un accordo, questo verrebbe ufficialmente sancito durante l’udienza. Il processo si terrà a partire dalle ore 10 presso la 30esima sezione del Tribunale provinciale di Madrid.
Questa vicenda rischia di gettare ombre sulla carriera del tecnico, che nel frattempo continua a concentrarsi sulla sua stagione con il Real Madrid. L’udienza di mercoledì rappresenta un momento cruciale per Ancelotti, che potrebbe affrontare conseguenze legali significative. LEGGI ANCHE: Milan, basta con gli algoritmi. Nuovo DS con occhi esperti sul mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.