- Calciomercato
- Redazione
Brahim Diaz, ex giocatore del Milan PianetaMilan.it (getty images)
Spesso criticato ma ora rimpianto, Brahim Diaz fa parte di quei giocatori con il quale il tifo rossonero ha condiviso il tipico "odi et amo". Due stagioni passate con il Diavolo, 124 presenze, 18 gol e 15 assist prima di tornare alla base Blancos, ovvero il Real Madrid. Uno scudetto vinto in Italia e tante le giocate spettacolari che hanno illuminato San Siro. Ma, adesso che sta per terminare anche questa annata, com'è andato il 2024 di Brahim Diaz?
La stagione 23/24, nonostante il ruolo di seconda linea, lo ha visto come uno dei protagonisti della doppia vittoria del Real Madrid in campionato e in Champions League. 44 presenze, molte delle quali dalla panchina, 12 gol e 9 assist: insomma, un ottimo bottino. E poi? In questa prima parte di stagione, complice il momento complicato che attraversano i Blancos, Brahim Diaz ha giocato solo 14 match, mettendo a segno un solo gol e firmando 2 assist.
L'arrivo di una superstar come Kylian Mbappé, il talento di Arda Guler, l'apprendistato di Endrick e gli inamovibili Vinicius Jr e Bellingham non gli permettono di brillare, ma Carlo Ancelotti lo ritiene comunque una pedina molto importante della sua rosa. Il suo 2024 non è stato certamente l'anno migliore della sua carriera, ma, a 25 anni, Brahim Diaz ha ancora tutto il tempo per imporsi sul grande palcoscenico, in attesa di un 2025 che possa portare più presenze e gol. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA