Ma ve lo ricordate Mattia Caldara? Il difensore italiano venne acquistato dal Milan per una cifra vicina ai 38 milioni di euro. Dopo due grandi stagioni all'Atalanta, e un brevissima parentesi alla Juventus, il classe '94 sembrava poter essere uno dei futuri, e migliori, difensori del nostro campionato. Tuttavia, la carriera di Caldara ha subito dei pessimi imprevisti.


ULTIME MILAN NEWS
Che fine ha fatto Mattia Caldara? Ecco cosa fa oggi l’ex Milan
Troppi infortuni
—Dal suo arrivo al Milan, Caldara ha subito davvero tanti infortuni. Se volessimo provare a fare un calcolo, scopriremmo che il difensore ha passato ai box ben 454 giorni che equivalgono ad addirittura a 81 partite saltate nel giro di sole tre stagioni. Dopo anni di prestiti, fra Venezia, Spezia e ancora Atalanta, Caldara passa al Modena a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE
In Serie B, in questa stagione, riesce finalmente a trovare una sua continuità e colleziona 16 presenze condite da un gol e un assist. Caldara rappresenta il più classico dei "what if": quel calciatore dalle grandi speranze che, però, il destino ha voluto ostacolare. Ancora oggi, in nome dell'investimento che fece il Milan nella stagione 18/19, ci chiediamo cosa sarebbe potuto succedere se gli infortuni non avessero fermato la sua crescita in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.