01:39 min
ULTIME MILAN NEWS

Che fine ha fatto Mattia Caldara? Ecco cosa fa oggi l’ex Milan

Francesco Aliperta Redattore 
Ve lo ricordate Mattia Caldara? L'ex difensore del Milan è stato vittima di davvero tanti infortuni: ma dov'è ora? Ecco la risposta

Ma ve lo ricordate Mattia Caldara? Il difensore italiano venne acquistato dal Milan per una cifra vicina ai 38 milioni di euro. Dopo due grandi stagioni all'Atalanta, e un brevissima parentesi alla Juventus, il classe '94 sembrava poter essere uno dei futuri, e migliori, difensori del nostro campionato. Tuttavia, la carriera di Caldara ha subito dei pessimi imprevisti.

Troppi infortuni

—  

Dal suo arrivo al Milan, Caldara ha subito davvero tanti infortuni. Se volessimo provare a fare un calcolo, scopriremmo che il difensore ha passato ai box ben 454 giorni che equivalgono ad addirittura a 81 partite saltate nel giro di sole tre stagioni. Dopo anni di prestiti, fra Venezia, Spezia e ancora Atalanta, Caldara passa al Modena a titolo definitivo.

In Serie B, in questa stagione, riesce finalmente a trovare una sua continuità e colleziona 16 presenze condite da un gol e un assist. Caldara rappresenta il più classico dei "what if": quel calciatore dalle grandi speranze che, però, il destino ha voluto ostacolare. Ancora oggi, in nome dell'investimento che fece il Milan nella stagione 18/19, ci chiediamo cosa sarebbe potuto succedere se gli infortuni non avessero fermato la sua crescita in Serie A.