- Calciomercato
- Redazione
Christian Abbiati, ex portiere del Milan, compie 45 anni (Getty Images)
Il Milan, storicamente, ha sempre avuto una buona tradizione a livello di portieri e tra gli ex rossoneri che i tifosi ricordano con maggiore affetto c'è anche Christian Abbiati. Il classe 1977, infatti, ha vissuto due lunghe parentesi con la maglia del Diavolo. La prima dal 1998 al 2005, la seconda, a fine carriera, dal 2008 al 2016, anno in cui ha annunciato il proprio ritiro. Nel palmares figurano tre scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA e 1 Supercoppa Italiana. Non solo, perché in seguito è rientrato, nel 2017/2018, come club manager sotto la proprietà cinese.
Ma cosa fa oggi Christian Abbiati? L'ex portiere del Milan gestisce una concessionaria di Harley Davidson, ma sarebbe pronto a rientrare in campo. Non tanto da calciatore professionista, quanto chiaramente per il raduno di 'Serie A Operazione Nostalgia'. Questo avverrà il 6 settembre a Reggio Calabria e per lui sarà la prima volta.
"Fatto. Oggi è la giornata dei portieri. È arrivato il suo momento. È la sua prima volta al raduno di Operazione Nostalgia. È ufficiale: Christian Abbiati sarà con noi sabato 6 settembre al raduno di Reggio Calabria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA