Oggi è il 27° compleanno dell'ex attaccante del Milan, attualmente in forza al Como, Patrick Cutrone, decisivo in un Derby di Coppa Italia.
Oggi è il compleanno dell'ex attaccante del Milan, attualmente in forza al Como, Patrick Cutrone. L'ex rossonero spegne 27 candeline. Egli è una prima punta che gioca con grinta, sa calciare bene con entrambi i piedi, è abile nel colpo di testa ed ha un ottimo senso del gol.
Nato a Como nel 1988, all'età di 8 anni Cutrone viene tesserato al Milan e fa tutta la trafila delle giovanili. Nell'estate del 2016, l'allora allenatore rossonero Vincenzo Montella lo aggrega in Prima Squadra per il ritiro estivo. Il 21 maggio 2017, alla penultima giornata della Serie A 16/17, fa il suo esordio col Milan contro il Bologna.
Nella stagione successiva, il 27 luglio esordì in Europa League contro i rumeni del Craiova in occasione dei preliminari della competizione europea. Il 3 agosto, in occasione del match di ritorno contro la squadra rumena, segnò il suo primo gol con la maglia del Milan e, il 20 agosto contro il Crotone, arrivò anche la prima rete in Serie A. Il 23 novembre, invece, Cutrone segnò la sua prima doppietta in Europa League contro il Rapid Vienna. Nella Coppa Italia 17/18, segnò agli ottavi di finale contro il Verona e, ai quarti, decise il Derby con un gol ai supplementari.
Nel corso della stagione 2018/19, Cutrone raggiunse quota 10 gol in Europa League, diventano il miglior marcatore del Milan nella competizione. Durante la stagione, fu prima penalizzato dall'arrivo di Higuain, poi ceduto a gennaio, e poi da quello di Piatek. Nell'estate del 2019, dopo 90 presenze e 27 gol col Milan, Cutrone passò agli inglesi del Wolverhampton per 18 milioni di euro.