Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME NEWS

Milan, Dalot rinato: l’esperienza rossonera importante per la sua crescita

Diogo Dalot Manchester United
Diogo Dalot, terzino del Manchester United, è diventato un punto fermo della sua squadra, ma molto lo deve all'esperienza fatta al Milan
Matteo Boninsegna

Diogo Dalot, terzino ex Milan, è diventato un punto fermo del Manchester United. Da quanto è tornato ai Red Devils alla scadenza del prestito in rossonero, il suo rendimento è cresciuto progressivamente fino a permettergli di diventare uno dei giocatori più importanti della rosa.

Secondo il Manchester Evening News, il portoghese deve molto all'esperienza fatta a Milano che gli ha insegnato a gestire al meglio il suo corpo e prevenire gli infortuni. Il Milan Lab, infatti, anche con il classe '99 aveva lavorato molto su questo aspetto. Inoltre, il periodo passato in quarantena durante il Covid-19 con l'Italia che adottò misure molto restringenti, sembrerebbe aver aiutato e non poco Dalot.  Il laterale ex Porto, dedicò molto tempo nella palestra del suo appartamento a Milano ed ebbe fin da subito importanti risultati.


Oggi è una delle pedina fondamentali della squadra di Ten Hag e, negli ultimi tre anni e mezzo, ha saltato solamente nove partite, evitando infortuni in due stagioni consecutive. LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, segui con noi il live della partita!

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.