Ivan Gazidis, ex amministratore delegato del Milan fino al 2022, vivrà una nuova avventura nel prossimo futuro. Ecco tutti i dettagli ...
Ivan Gazidis, nel corso della sua lunga carriera, è stato dirigente di due importantissimi club. Dal 2009 al 2018, infatti, è stato amministratore delegato dell'Arsenal. E proprio nel 2018 il Milan ha prelevato Gazidis dei Gunners per portarlo in rossonero. Al Diavolo il sudafricano ha svolto lo stesso incarico che aveva in Inghilterra e, dopo un bel percorso di 4 anni, ha lasciato la società di via Aldo Rossi nel 2022. Anche perché nel corso della sua esperienza italiana gli è stato diagnosticato un tumore alla gola, che probabilmente non gli ha permesso di rimanere concentrato ed attivo sul campo come avrebbe voluto.
Ora a due anni di distanza dall'addio al Milan, Ivan Gazidis è pronto a vivere una nuova esperienza in ambito dirigenziale. Il sudafricano, infatti, sarà il presidente della Kilmer Sports Ventures, nuova divisione del Gruppo Kilmer che si concentrerà sulle opportunità di investimento nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.
La società è di proprietà di Larry Tanenbaum, Ceo di Kilmer Group e presidente di Maple Leaf Sports and Entertainment (MLSE). Quest'ultima è la società madre di squadre sportive canadesi tra cui i Toronto Maple Leafs della NHL, i Toronto Raptors della NBA. Ma anche il Toronto FC della MLS e i Toronto Argonauts della Canadian Football League. Ecco, di seguito, le parole di Ivan Gazidis e Larry Tanenbaum.
Ex Milan, Gazidis: "Felice di unirmi a Kilmer Sports Ventures"
—
Ivan Gazidis: "Sono felice di unirmi a Kilmer Sports Ventures e non vedo l’ora di costruire questa nuova organizzazione con Larry Tanenbaum. Larry Tanenbaum è uno dei leader più importanti e influenti nel mondo dello sport e sono onorato ed entusiasta di farlo e di lavorare con lui".