Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Ex Milan – Che fine ha fatto Hauge? La meteora che segnò al Napoli

Ex Milan - Che fine ha fatto Hauge? La meteora che segnò al Napoli (getty images)
Molti tifosi del Milan si chiederanno che fine abbia fatto Hauge, la meteora rossonera che aveva segnato al Napoli

Fabio Barera

Spesso capita di rimanere colpiti da un giocatore che si è reso protagonista di una grande prestazione contro la squadra di cui sei tifoso. La stessa cosa deve essere successa alla dirigenza del Milan quando ha deciso di acquisire il norvegese Jens Petter Hauge.

Il classe 1999, infatti, aveva siglato un gol e aveva messo a segno un assist contro il Milan con la maglia del Bodø/Glimt nei preliminari di Europa League. E pochi mesi dopo Paolo Maldini fiuta l'affare e decide di portarlo in rossonero, essendo rimasto impressionato dalla solida prestazione.

Ex Milan, Hauge rischia di diventare una meteora

—  

L'impatto di Hauge al Milan, però, non è di quelli indimenticabili, anzi. Il norvegese fu solo una meteora, racimolando 18 presenze nel campionato di Serie A, condite da 2 reti. È vero che segnò una rete al Napoli, ma a livello prestativo risultò altalenante e non diede mai l'impressione di poter fare il salto di qualità, nonostante le belle parole spese dal tecnico Stefano Pioli in questo senso.

Dopo una sola stagione Hauge saluta Milano, sponda rossonera, per andare in Bundesliga, all'Eintracht Francoforte. Qui giunge in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, ma la storia non cambia di molto rispetto alla parentesi al Milan. Nelle 26 apparizioni in campionato segna appena 2 reti, ma al termine della stagione conquista il suo primo trofeo importante, l'Europa League in finale con i Rangers.

Nonostante nel maggio 2022 l'Eintracht Francoforte lo riscatti dal Milan, togliendo un onere economico dal bilancio delle casse rossonere, Hauge finisce in prestito ai belgi del Gent. Il norvegese rischia di entrare in un circolo vizioso dal quale diventa complicato uscire. Da possibile protagonista del Diavolo, per lui il pericolo è quello di diventare una delle tante meteore passate al Milan. "Futuro Brahim Díaz, ecco la novità": le news dalla Spagna >>>

tutte le notizie di