Nel 1981, il Milan, impossibilitato dall'acquistare uno tra Zico e Jan Ceulemans, acquistò Jordan. Segnò i suoi primi due gol in rossonero il 30 agosto 1981 contro il Pescara in Coppa Italia. La sua prima stagione in Serie A, che si concluse con la retrocessione del Milan in Serie B, non fu buonissima (22 partite, 2 gol, 1 assist) ed ebbe un rapporto difficile con l'allenatore Gigi Radice. La stagione successiva, lo Squalo risultò più decisivo segnando 10 gol in Serie B e, dopo aver riportato il Milan in A, passò al Verona. Con la maglia rossonero, Joe Jordan ha giocato 66 partite, in cui segnò 20 gol e fornì 8 assist e vinse la Mitropa Cup 81/82 e la Serie B 82/83. La sua carriera calcistica si concluse nel 1989.
Nel febbraio 2011, Jordan, vice-allenatore del Tottenham, affrontò il Milan in occasione degli ottavi di finale della Champions League 2010/11 ed ebbe un litigio con Gennaro Gattuso. In occasione del 110° anniversario del club rossonero, lo Squalo venne inserito nella lista dei 110 calciatori più importanti della storia del Milan.
La Redazione di Pianeta Milan augura a Joe Jordan un buon compleanno, con la speranza che altri scozzesi possano indossare la maglia rossonera. LEGGI ANCHE: Segui LIVE la partita di Serie A tra Milan e Genoa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA