Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Che fine ha fatto Franck Kessié? Ecco cosa fa oggi l’ex Milan

Franck Kessié, ex giocatore del Milan PianetaMilan.it
Che fine ha fatto Franck Kessié? L'ex centrocampista del Milan ha vinto sia in Italia che in Spagna, ma cosa fa ora? Ecco la risposta
Francesco Aliperta Redattore 

Abbiamo letto e sentito il suo nome per almeno due stagioni di fila poiché il Milan non era riuscito a trovare il suo degno sostituto. Franck Kessié viene ancora ben ricordato dai tifosi rossoneri come uno degli eroi del 19esimo scudetto. Il centrocampista ivoriano ha mantenuto il centrocampo del Diavolo per 5 annate, collezionando 223 presenze, 37 gol e 16 assist. La forza fisica di un mediano puro mischiata alla qualità di un delicato trequartista, Kessié ha espresso le sue qualità migliori proprio con la maglia rossonera. Ma cosa fa oggi?

Da Milano a Barcellona fino all'Arabia

—  

Nell'estate del 2022, Kessié lascia il Milan per vestire la maglia del Barcellona. Il club spagnolo gli promette un ruolo da protagonista ma, ben presto, lo relega in panchina. Il suo cognome, però, rimarrà nella storia blaugrana per il gol vittoria firmato nel Clasico contro il Real Madrid. E poi cosa succede? Il centrocampista non rientra nei piani di Xavi e, nel 2023, viene ceduto all'Al-Ahli, in Arabia Saudita.


12,5 milioni di euro per il cartellino e un ingaggio da ben 20 milioni di euro fino al 2026. Kessié si unisce ai ricchi sauditi e diventa il pilastro della squadra: 53 presenze, 12 gol e 7 assist. A 27 anni, la carriera del nazionale ivoriano è tutt'altro che vicina al tramonto. Lo rivedremo ancora in Europa? Chissà. Intanto, Kessié si gode il suo ricco contratto dopo aver vinto sia in Italia che in Spagna.

tutte le notizie di