Il Milan acquista Kessié nel giugno 2017 in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 28 milioni di euro. Esordisce in rossonero e, in generale, nelle coppe europee il 27 luglio in occasione dei preliminari di Europa League contro il Craiova. Il 20 agosto, l'ivoriano segna il suo primo gol col Milan, in occasione della prima giornata di campionato contro il Crotone. Il 21 gennaio 2018, contro il Cagliari, segna la sua prima doppietta in rossonero.
Nel derby contro l'Inter del 21 settembre 2019 Kessié gioca la sua 100esima partita col Milan. Con l'esonero di Giampaolo e l'arrivo di Pioli, l'ivoriano inizia a giocare in mediana insieme ad Ismael Bennacer. Nella stagione 2020/2021, Kessié ha segnato in Serie A 13 gol (11 su rigore) e la sua doppietta all'ultima giornata contro l'Atalanta sancisce il ritorno dei rossoneri in Champions League. Nella stagione successiva vince lo Scudetto, segnando anche il terzo gol nella gara decisiva contro il Sassuolo. L'esperienza rossonera di Kessié si è chiusa con 223 presenze e 37 gol.
Nell'estate 2022, l'ivoriano passa a parametro zero al Barcellona, con il quale ha segnato un solo gol, ma pesante, contro il Real Madrid ed ha vinto Supercoppa spagnola e Liga. Dopo una stagione in Spagna, passa ai sauditi dell'Al-Ahli. Con la Nazionale della Costa d'Avorio, ha vinto la Coppa d'Africa 2023 (giocata nel 2024).
La Redazione di Pianeta Milan augura a Kessié un buon compleanno, con la speranza che i rossoneri possano avere altri centrocampisti come lui. LEGGI ANCHE: Verona-Milan, Fonseca a rischio esonero con un k.o.. Un nome in pole per il 2025 >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA