00:27 min
ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Kjaer annuncia il ritiro e rivela: “Sapevo benissimo che …”

Redazione PM
Simon Kjaer, ex difensore danese del Milan, ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Egli è stato in rossonero dal gennaio 2020 al 2024.

Simon Kjaer, ex difensore centrale del Milan e della Nazionale Danese, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Egli arrivò in rossonero dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto nel gennaio 2020, dopo aver giocato per 6 mesi in prestito all'Atalanta.

Kjaer ha esordito con la maglia rossonera il 15 gennaio 2020, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la SPAL. Divenne titolare grazie alle sue buonissime prestazioni in difesa. L'11 marzo del 2021, Kjaer segnò, contro il Manchester United in Europa League, il suo unico gol in rossonero. Il 1° dicembre dello stesso anno, un grave infortunio gli ha fatto terminare anzitempo la stagione 2021/2022, quella in cui il Milan vinse lo Scudetto.

Kjaer ha giocato l'ultima partita col Milan il 25 maggio dello scorso anno, contro la Salernitana a San Siro. Il difensore danese, con la maglia del Milan, ha giocato in totale 121 partite.

Ecco le sue parole all'emittente danese TV 2 Sport: "Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo della mia vita. Nella mia testa c'era di chiudere la carriera al Milan. Sapevo benissimo che da lì alla ricerca di qualcos'altro ero così lontano nei miei pensieri e nel processo nella mia testa che non avrei potuto avere un finale migliore. La fine l'ho avuta a San Siro e sapevo benissimo che quell'esperienza era la mia fine". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Caccia all’attaccante: si fa largo un nome (quasi) insospettabile >>>